Silvano Nicolato è il nuovo presidente di Vitevis

Comunicato stampa del 14 dicembre 2020

VITEVIS: SILVANO NICOLATO NUOVO PRESIDENTE

Accompagnato da Matteo Lovato e Alessandro Bianchi come vice, succede alla Presidenza di Luciano Arimini

Dopo 11 anni da vice, Silvano Nicolato viene oggi nominato presidente della società cooperativa agricola Vitevis, con sede a Montecchio Maggiore (VI), supportato da Matteo Lovato e Alessandro Bianchi come vice. Lascia il posto Luciano Arimini, che Nicolato ringrazia per il grande lavoro svolto durante il suo mandato.
“Uno dei nostri principali obiettivi è la massima cura nella gestione del vigneto, che riteniamo sia la base per ottenere un prodotto finito di qualità” afferma il neopresidente, e continua “nel 2018 abbiamo ottenuto la certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata), riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, per le linee tecniche di difesa integrata utilizzate per preservare le risorse naturali per le generazioni future. Intendiamo procedere su questa strada”.
Vitevis è una realtà molto dinamica: nata solo cinque anni fa dall’unione delle Cantine Colli Vicentini, Gambellara e Val Leogra, nel 2019 ha accolto in famiglia anche la Cantina di Castelnuovo del Garda. I suoi vigneti si estendono su una superficie di circa 2.800 ettari, dal lago di Garda alla Lessinia, dalla Valpolicella a Soave, fino ai Colli Berici e Gambellara. La sua ampia proposta enoica include 49 denominazioni: dall’Asolo Prosecco DOCG ai classici vini veronesi della tradizione – Amarone, Ripasso Lugana – senza tralasciare vini come il Soave, il Pinot Grigio, lo Chardonnay, Bardolino, Custoza e molto altro.

Fonte e Press info: Alessandra Zambonin alessandra@studiocru.com – Giulia Tirapelle giulia@studiocru.com

Studio Cru
la buona comunicazione
Viale Verona, 98
36100 Vicenza

Silvano Nicolato

Pubblicato da

La passione per il vino è nata un pò di anni fà,e sto approfondendo le mie conoscenze frequentando l'ultimo livello da sommelier. Collaboro da tempo insieme ad altri amici e appassionati del vino su questo blog,interscambiando pareri,sensazioni,profili sul mondo enoico. Cosa dire???Non ci resta che DEGUSTARE

Un pensiero riguardo “Silvano Nicolato è il nuovo presidente di Vitevis

  1. Giuliano Massignan parlo come tifoso e come produttore d’uva da vino di brendola,ho vissuto per 32 anni a Parma dove le dop più importanti sono il prosciutto e il parmigiano reggiano,e dove esiste un continuo impegno da parte di diverse categorie a partire dai commercianti ai ristoratori alla provincia di parma e comune ,dove nelle varie manifestazioni sono sempre impegnati questi marchi, invece qui e mi riferisco al comune e alla provincia li vedo poco impegnati.Riguardo alle doc della provincia di vicenza ne parlerò un’altra volta

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.