ProWein 2021

Leading Trade Fair si svolgerà dal 19 al 23 marzo 2021

Messe Düsseldorf: riavvio riuscito dopo il blocco

Amministratore delegato Operative Trade Fair Business Erhard Wienkamp

Le attuali disposizioni in materia di igiene e sicurezza del COVID-19 richiedono che ProWein venga prorogato da due a cinque giorni una volta, in termini concreti da venerdì 19 marzo a martedì 23 marzo 2021. Questo tempo di esecuzione prolungato garantisce il rispetto di uno dei principali aspetti di sicurezza requisiti e consente di gestire in modo responsabile i flussi di espositori e visitatori della fiera più importante e importante al mondo per i vini e gli alcolici. L’anno prossimo un massimo di 10.000 visitatori avranno accesso a ProWein al giorno.

“Con CARAVAN SALON, la principale fiera internazionale del caravanning che si tiene solo all’inizio di settembre, abbiamo dimostrato quanto siano importanti e allo stesso tempo le fiere di successo anche in tempi di COVID-19”, afferma Erhard Wienkamp, ​​Managing Director Operative Trade Fair Affari alla Messe Düsseldorf, e aggiunge: “È stata la prima fiera in tutta la Germania dopo il blocco, dimostrando un passo importante verso la normalità nella vita aziendale. Il know-how acquisito può ora essere sfruttato appieno a vantaggio del settore internazionale del vino e degli alcolici alla ProWein, nell’interesse dei nostri clienti, espositori e visitatori. Anche nelle nuove circostanze si possono ottenere ottimi risultati economici “.

Campagna PROTaction: concetto di igiene su misura

Sotto il titolo PROTaction Messe Düsseldorf ha sviluppato un concetto completo di igiene e sicurezza. Oltre alla canalizzazione dei flussi di visitatori, la spina dorsale qui è il rispetto delle regole di distanziamento, igiene e maschera facciale. Durante la ProWein, come alla fiera CARAVAN SALON, i dipendenti, le cosiddette PROTaction Guides, visiteranno i padiglioni e monitoreranno il rispetto delle disposizioni. Il controllo delle presenze dei visitatori può essere garantito limitandone il numero ad un massimo di 10.000 al giorno; questo è messo in pratica da biglietti online personalizzati di 1 giorno. Un’altra misura comprovata presa al CARAVAN SALON è stata la registrazione al 100% di tutti i dipendenti degli espositori incl. personale addetto alla costruzione dello stand e sarà quindi implementato come elemento centrale del concetto PROTaction alla ProWein.

Per i dettagli specifici di ProWein, come l’organizzazione di sessioni di degustazione conforme a COVID-19, abbiamo a portata di mano soluzioni attestate. Espositori, dipendenti, allestitori, visitatori e rappresentanti dei media possono trovare risposte regolarmente aggiornate alle domande relative alle misure igieniche sul sito web della ProWein . La campagna PROTaction di Messe Düsseldorf informa espositori e visitatori sulle misure in dettaglio e in modo descrittivo a ProWein-PROTaction

Fonte: https://www.prowein.com/

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maitre d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità. Altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.