L’Azienda Agricola Luigi Vico si amplia e si completa con Serralunga – Casa Mia , uno spazio dedicato alla connessa attività turistica. Dopo una pausa obbligata sono finalmente ripresi i lavori nel cantiere a Serralunga dove la casa di famiglia è stata trasformata in una struttura polivalente per l’accoglienza dell’enoturista in cerca di esperienze culturali e di gusto.

Il progetto aziendale ha un più ampio respiro che rasenta l’istituzionale: esso si colloca perfettamente nel contesto creato dalle linee guida dei luoghi Patrimonio Unesco in cui viene stimolata una propensione alla “cultura della biodiversità”. A casa di Luigi vengono proposte esperienze di diverso tipo proprio per tramandare le pratiche della tradizione contadina attuate in vigna, basi della cultura materiale della zona e per rievocare antichi sapori, ormai introvabili altrove: sono le esperienze winee le esperienze food, degustazioni dal taglio educativo e le esperienze vigna, lezioni pratiche delle varie lavorazioni nel vigneto.

In questo periodo post quarantena e di faticosa ripresa economica per il Paese, inaugurare una nuova attività agricola legata al turismo enogastronomico è da considerarsi un evento straordinario. Fra i punti di forza del progetto vi è la collaborazione con gli altri produttori del paese: la valorizzazione del territorio infatti passerà attraverso il Barolo prodotto dalle aziende di Serralunga d’Alba, oltre che dai vini prodotti da Luigi Vico.

Abbiamo ricevuto Comunicato Stampa e con piacere pubblichiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.