Quattro etichette di Cuvage ai vertici mondiali: una medaglia d’oro e tre d’argento allo “Champagne & Sparkling Wine World Championships”

Nel più importante concorso mondiale dedicato alle bollicine, lo “Champagne & Sparkling Wine World Championships” di Tom Stevenson, gli spumanti di Cuvage conquistano la medaglia d’oro con l’Asti DOCG e tre argenti con il Metodo Classico Rosè Nebbiolo Alba DOC e il Metodo Classico Pas Dosè da 0,75 l e da 1,5 l.

Acqui Terme (AL) 17 luglio 2019 – L’azienda piemontese Cuvage scala le classifiche mondiali della più importante competizione dedicata agli champagne e agli spumanti di Tom Stevenson, considerato il maggiore esperto mondiale di champagne, collocandosi tra le prime dieci aziende spumantistiche italiane.

L’assegnazione delle medaglie d’argento e d’oro ha visto coinvolte ben 39 cantine italiane per un totale di 163 medaglie. Quattro di queste sono state assegnate alla cantina Cuvage, fondata nel 2011 ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, zona di origine della spumantistica italiana. Delle quattro, la Medaglia D’Oro va all’Asti DOCG di Acquesi, marchio prodotto dalla cantina Cuvage per racchiudere tutti gli spumanti piemontesi realizzati con la tecnica del Metodo Martinotti. Il giudizio di CSWWC recita: “Un Moscato di classe! Chi lo fa meglio? Dalla fragranza soffice e dolce al naso. Petali di rosa, fresco, soffice e amichevole. Un naso molto buono, una struttura brillante…”.
Le altre tre sono Medaglie D’Argento che vanno rispettivamente a Cuvage Metodo Classico Nebbiolo Rosè Alba DOC da 0,75 l e al vino Cuvage Metodo Classico Pas Dosè da 0,75 l e in versione Magnum da 1,5 l, che per la prima volta è stato premiato. Lo Chef de Cave, Loris Gava, commenta: “Riconoscimenti importanti, che premiano il percorso di qualità intrapreso negli ultimi anni dalla nostra azienda”.

Cuvage è una cantina fondata nel 2011 ad Acqui Terme. Il nome è la fusione di Cuveé e Perlage, due elementi distintivi in uno spumante. La cantina produce vini secondo il Metodo Classico e, sotto il marchio Acquesi, vini piemontesi realizzati con la tecnica del Metodo Martinotti. Acquesi nasce per celebrare Acqui Terme e lo stile Liberty che caratterizza l’architettura cittadina. Esso infatti è stato scelto come elemento decorativo distintivo delle bottiglie dei vini a marchio.

Mondodelvino Spa è la holding di un gruppo di cantine che si posiziona tra le prime 20 aziende vinicole d’Italia per vendite. Le cantine del gruppo si contraddistinguono per i vini di elevata qualità e pregio, per l’attenzione che dedicano ai territori e per gli stabilimenti all’avanguardia in termini di innovazione e sostenibiità. Fanno parte del Gruppo Mondodelvino SpA diverse cantine presenti sul territorio italiano: Piemonte, MGM Srl a Priocca con l’affinamento e la produzione di vini classici Piemontesi, Cuvage Srl ad Acqui Terme con la produzione di Bollicine Piemontesi, Sicilia Barone Montalto SpA, uno dei principali marchi di vini fini Siciliani e Romagna Poderi dal Nespoli Srl: Sangiovese di qualità e vini bianchi innovativi.

cuvage.jpeg

Fonte: Ufficio Stampa & PR: smstudio srl

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.