Chianti a Verona

Consorzio Vino Chianti al Vinitaly, 15mila degustazioni in soli due giorni 

Oltre 230 etichette in degustazione nei 300 metri quadrati di spazio espositivo. Il presidente Busi: “Un successo per la denominazione, soprattutto per le aziende che si sono presentate per la prima volta al Salone” .Oltre 15 mila degustazioni in 2 giorni per le 55 aziende presenti nei 300 metri quadrati di spazio espositivo con 176 vini e 55 etichette di vin santo. Sono i numeri che il Consorzio Vino Chianti ha registrato nei primi due giorni al Vinitaly in corso fino a domani a Verona.

Una manifestazione iniziata per il Consorzio con un importante evento, di grande successo,  l’aperitivo del Chianti con Vin Santo e crostini organizzato sabato sera  nei locali di Tailor’s & Ties

“Un grande successo, soprattutto per quelle aziende medio piccole che per la prima volta sono presenti al Salone – ha detto il presidente del Consorzio, Giovanni Busi – Lo spazio espositivo del Consorzio è stato al centro di grande attenzione, proponendo una selezione di alto livello apprezzato da operatori sempre più selettivi e esigenti. Siamo soddisfatti di come stiamo lavorando in questa edizione, un importante riscontro per la strategia promozionale a lungo termine che portiamo avanti sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri”

Novità di quest’anno è la presenza nello spazio del Consorzio Vino Chianti  degli studenti dell’Ipssar “F. Datini” di Prato e del “Saffi” di Firenze. Una collaborazione nata da un protocollo d’intesa siglato con  l’istituto pratese il cui obiettivo è dare ai ragazzi la possibilità di conoscere sul campo l’attività di promozione e valorizzazione delle eccellenze italiane. “Una grande occasione che i ragazzi stanno sfruttando pienamente – commenta Busi  – mostrandosi collaborativi e propositivi”

IMG_20190409_182840.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.